Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

La barzelletta della settimana: vogliono ricostruire (ex novo) la fortezza di Lucera

Da questo link apprendiamo con preoccupazione che si sta pensando ad un intervento di restauro (così gli ignoranti chiamano ora le ricostruzioni) del castello di Lucera.....roba da pazzi....l'ennesima dimostrazione che nella nostra provincia si improvvisa tutto senza avere le competenze e le conoscenze adatte.

Che questi personaggi andassero prima a studiarsi un pò di storia del restauro e poi consultare la carta del restauro (o le carte..)....VERGOGNOSO!

Per chi non lo sapesse, è contro ogni principio ricostruire ex novo monumenti storici, fondamentalmente perchè si creerebbe un falso storico (e non posso dilungarmi nella questione), ovvero una copia, e basta!! Che le manie cinesi stiano influenzando anche l'Italia?

ps.
ancor più preoccupante è che ci sia nella mischia anche un Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia


SI SALVI CHI PUO' !!!!
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati