Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

3 milioni di euro per lo sviluppo turistico dei Monti Dauni

La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore al Turismo Silvia Godelli, ha disposto, in base al Protocollo d’intesa tra il Ministero del Turismo e le Regioni volto a promuovere interventi per lo sviluppo del turismo, che le risorse finanziarie destinate alla Puglia, per oltre 3 milioni di Euro, siano assegnate a un “Progetto di Eccellenza Turistica” dedicato ai Monti Dauni.
“Sono particolarmente soddisfatta di questa iniziativa destinata allo sviluppo integrato e strategico dell'area appenninica,ha commentato Silvia Godelli, perché i Monti Dauni costituiscono un segmento turisticamente emergente che contiene un potenziale straordinario.
Con la valorizzazione delle autenticità territoriali, passando per la soft economy e la qualità dei prodotti della terra, attraversando i tratturi della transumanza e gli itinerari del vino e dell’olio, i borghi storici e le aree archeologiche, la realizzazione del progetto contribuirà a generare benessere per la popolazione residente e per gli ospiti, desiderosi di fare esperienze importanti, di ritrovare se stessi nel relax di un ambiente montano, sulle sponde di un fiume o di un lago, oppure attraverso la profonda spiritualità che s’incontra lungo un cammino di fede”. Il Progetto di Eccellenza, che sarà presentato prima di Pasqua al Ministero del Turismo, vede l’adesione della Provincia di Foggia, che a sua volta ha espresso grande soddisfazione attraverso la Vicepresidente Maria Elvira Consiglio, di tutti i Comuni dei Monti Dauni, della Fiera di Foggia, e di tutte le principali Associazioni nazionali attive nel territorio.

Grazie a Francesco Alaura (ola ola Signor Libb'r'c)per la segnalazione
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati