Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

Arriva Città Aperte 2011, un'occasione unica per conoscere i luoghi ed i costumi della nostra Puglia

Anche quest'anno è ripartito il progetto regionale "Città Aperte".
L'evento, organizzato dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia di concerto con le Aziende di Promozione Turistica e l'agenzia Puglia Imperiale, punta a valorizzare le eccellenze dei diversi territori della Puglia, partendo da tematismi comuni a tutto il territorio pugliese e in particolare:
  • Chiese e Luoghi di culto
  • Castelli, Palazzi e Dimore Storiche
  • Musei e Siti Archeologici
  • Natura e ambiente
  • Enogastronomia
  • Piccoli Borghi
Piccoli Borghi L'Edizione Regionale della brochure Città Aperte 2011 offre una vista sintetica delle eccellenze delle sei province, rimandando alle Edizioni Provinciali gli approfondimenti e il completamento dell’offerta.
Presenta inoltre un’opportunità in più per i turisti in Puglia. Quest’anno, infatti, oltre a usufruire delle aperture straordinarie di chiese, castelli, monumenti, musei, siti archeologici, delle visite guidate, delle passeggiate naturalistiche, degli eventi enogastronomici, delle iniziative collaterali e di spiagge d’autore, è possibile provare un’innovativa esperienza di esplorazione del territorio, della natura e della cultura pugliese.
Nell’elenco delle città che aderiscono al programma, laddove saranno presenti particolari simboli grafici, i viaggiatori avranno la possibilità di conoscere dettagliatamente il contesto e le caratteristiche dei beni culturali e turistici, andando al di là dell’apparenza, guardando oltre i muri e percependo i tesori pugliesi esistenti insieme alla realtà antica che un tempo viveva nella nostra terra.

Audioguide e videoguide da scaricare dal portale viaggiareinpuglia.it e utilizzare su semplici lettori mp3 o su ipod e lettori mp4 per scoprire anticipatamente cosa sarà possibile vedere o per farsi accompagnare durante la visita.

L’app PugliaReality+ , utilizzabile su iPhone e smartphone Android per guardarsi attorno attraverso la telecamera, inquadrare e, grazie alla realtà aumentata, scoprire cosa visitare nelle vicinanze, percepire la presenza di siti interessanti e, se antichi e distrutti, ricostruirne l’aspetto nel passato.


Le tecnologie più innovative al vostro servizio e, al termine del vostro viaggio, condividete la vostra esperienza sulla nuova comunità dei viaggiatori PugliaXP.

Scarica il programma
Scarica l'inserto
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati