Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

PugliaReality+, vedere la Puglia in realtà aumentata con Android e Iphone

Abbiamo parlato già della realtà aumentata (se ti interessa usa la funzione cerca a destra) con dei post un pò fuori contesto per questo blog ma oggi ne parleremo di nuovo, questa volta rimanendo vicini alle tematiche che affrontiamo solitamente (grazie alla segnalazione dell'ormai "prezioso" Giampietro Piemontese...oh non ne vuole sapere di scrivere su questo blog ahaha ;) .
La Regione Puglia ha rilasciato un applicazione per smartphone basata sulla realtà aumentata, lo scopo principale è quello di aumentare la percezione dei luoghi che il turista visita.

PugliaReality+
Una immersione emozionante nelle bellezze della Puglia.
Una nuova esperienza di esplorazione del territorio, della natura e della cultura pugliese; alla scoperta delle attrazioni, dei servizi turistici, delle tradizioni.
Grazie alla realtà aumentata possiamo guardarci attorno, attraverso la telecamera del nostro smartphone, e scoprire cosa ci circonda in tutto il territorio pugliese.
I punti di interesse compaiono intorno a noi a 360 gradi.
Cliccando sul segnale virtuale, otteniamo una scheda approfondita.
Possiamo viaggiare anche oltre l'apparenza, grazie ai tour virtuali che ricostruiscono l'aspetto del passato di importanti siti archeologici pugliesi.
Ci immergiamo virtualmente in antiche città romane, come Egnazia e Herdonia.
Visitiamo ville nobiliari, chiese e templi, da Faragola a Canosa.
Scopriamo l'aspetto dei porti dell'antico popolo dei Messapi.
Alcuni itinerari sono stati progettati per essere percorsi a piedi, con la guida della realtà aumentata: dai dolmen preistorici ai centri storici dei capoluoghi.
Attraverso le impostazioni di PugliaReality+ possiamo modificare le categorie di interesse, dal mare all'arte, dalle strutture ricettive agli impianti sportivi. Agendo sulla distanza, decidiamo qual è il raggio entro il quale visualizzare i punti di interesse.
Altre sezioni dell'applicazione permettono di scoprire la Puglia prima di visitarla.
La sezione Esplora porta ad una mappa interattiva che consente di visualizzare i punti di interesse delle più famose località pugliesi.
La navigazione per Temi ci porta a scoprire i molti volti della regione, dall'artigianato all'enogastronomia, dalle spiagge ai castelli.
Possiamo scoprire gli Eventi e le News aggiornati on line in tempo reale.
PugliaReality+ è una applicazione gratuita, offerta dalla Regione Puglia.

Disponibile per iPhone e Android.

Download dell'applicazione:
https://market.android.com/details?id=com.gcode.puglia_navigator
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati