Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

La Regione Puglia spinge sul turismo...forse troppo?

Hotel Brunelleschi, Firenze
Hotel Brunelleschi, Firenze
All'interno di un'azione volta ad aiutare l'attività turistica, la Regione Puglia, con il "Contratto di programma Turismo, agevola le imprese attraverso una serie di interventi come l'acquisto di terreni, impianti e macchinari, la realizzazione di immobili, il trasferimento tecnologico attraverso l'acquisto di diritti di brevetto, licenze, know-how e conoscenze tecniche non brevettate. L'investimento può riguardare sia la realizzazione di nuovi insediamenti turistico-alberghieri sia l'ampliamento e l'ammodernamento di strutture già esistenti, anche attraverso il recupero funzionale di immobili.

Mi ha colpito particolarmente la dicitura del comunicato stampa che riporta:

Gli immobili di interesse artistico e storico, edifici rurali, masserie, trulli, torri, fortificazioni potranno essere trasformati in alberghi con una capacità ricettiva di almeno sette stanze. 

Potrebbe essere un'arma a doppio taglio, c'è da fare molta attenzione e soprattutto bisognerebbe valutare da caso a caso...restiamo in attesa di nuove informazioni su questo Contratto programma.
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati