Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

Conoscere e usare le erbe spontanee: Un corso in Foresta Umbra

CORSO PER IL RICONOSCIMENTO DI ERBE SELVATICHE EDULI 

Per un approccio scientifico al mondo delle erbe di interesse alimentare. le erbe spontanee Un soggiorno sul Gargano con una possibilità unica, conoscere scoprire e imparare ad usare nella gastronomia e non solo le Erbe Spontanee del Gargano. 

Le date del corso saranno 14-15-16 NOVEMBRE 

PROMOTER DEL CORSO :
  • CARLO MANICONE BIOEAHRT 
  • DOCENTI: NELLO BISCOTTI DIREZIONE DEL CORSO, GENNARO DEL VISCIO BOTANICO. 

CONTENUTI E ARTICOLAZIONE DEL CORSO: 
  • Venerdì ore 15:00-18:00: Morfologia Vegetale – Botanica delle erbe eduli Sabato ore 10:00-13:00: Ecologia vegetale e agroecosistemi( raccolta erbe edibili) 
  • Sabato ore 15.30- 18:30: Le erbe eduli tra letteratura, storia, tradizione e ricerca scientifica 
  • Domenica ore 09:00: Uscite didattiche in campo, Raccolta erbe, Gastronomia delle erbe spontanee 
La formula soggiorno piu’ corso ha un costo di 200 euro a persona, comprende soggiorno con colazione per le notti del 14 e 15 Novembre, aperitivo\pranzo nella data del 14 presso il Bar Pasticceria Pizzicato punto d’incontro per l’intero gruppo. 

L’orario d’incontro è previsto dalle 12.30 alle 14.00 dopo l’aperitivo il gruppo si dirigerà presso Il Rifugio Sfilzi che sarà la sede del corso per le 3 giornate. Nella proposta è inclusa la cena per le tre serate del corso. Il solo corso con le cene incluse senza l soggiorno ha un costo di 160 euro. 

Sono a vostra disposizione ai contatti che trovate sul sito per qualsiasi info e chiarimento oltre che per prenotare il soggiorno\corso. 

Vi saluto:) - 


Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati