Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

Stasera alle 21.30 i Grifoni di Ascoli Satriano su Rai Storia

Il Trapezophoros, prezioso sostegno di mensa in marmo dipinto del IV sec a.C. con i due animali mitologici che mangiano una cerva, dal polo museale di Ascoli Satriano all'esposizione universale EXPO 2015: un nuovo viaggio per l'heritage archeologico che fu trafugato, venduto al Paul Getty Museum e poi recuperato dal comando Carabinieri per la Tutela del patrimonio e del Ministero dei Beni culturali.
Stasera se ne parla alle 21.30 su Rai Storia ad Art Detective p.1 con uno speciale dedicato al Trapezophoros trafugato negli anni Settanta e tornato in Italia nel 2007, grazie all'attività dei detective del Tpc.

Se qualcuno dovesse avere la possibilità di registrare la puntata darebbe l'opportunità a tutti di rivederla anche successivamente (magari diffonderla tramite questo blog) ;)



Un famoso tombarolo in punto di morte chiede ai Carabinieri di ritrovare un eccezionale reperto da lui trafugato molti anni prima. Stasera h 21.30 #ArtDetective Il segreto di marmo
Posted by Rai Storia on Lunedì 8 giugno 2015
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati