Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

Concluso “Lakeat” il press tour di MAT dedicato alla storia e all’enogastronomia sul lago di Varano



Si è tenuto da venerdi 16 a domenica 18 dicembre sul lago di Varano il press tour di MAT chiamato “Lakeat, un viaggio tra storia ed enogastronomia”.

Realizzata da MAT e finanziato da Pugliapromozione, Lakeat è un progetto che mirava a promuovere alcune delle eccellenze del lago di Varano attraverso il coinvolgimento della blogger Federica di Nardo (thecutielicious.com) e la giornalista Cinzia Rando collaboratrice della casa editrice EDT - Lonely Planet.

Le due ospiti hanno percorso in lungo e in largo il lago di Varano, conoscendo i borghi di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella, la costa tra Foce Varano e Foce Capojale, oltre a musei, centri storici, scorci molto panoramici sulle sponde del lago.

Cinzia Rando, collaboratrice della casa editrice EDT - Lonely Planet: “E’ un posto particolarmente suggestivo, gli spunti sono molti, dall’osservazione degli uccelli al capire come avviene la pesca nelle imbarcazioni tipiche, nello scoprire i Pannoni e il Museo Lagunare e i borghi; focalizzerei l’attenzione sull’aspetto naturalistico, valorizzandolo, proprio per la sua singolarità. Sicuramente l’accoglienza e la partecipazione delle persone mi hanno colpito molto, il connubio tra mare,lago e uliveti è stato uno dei punti che più hanno attirato la mia attenzione.
Federica di Nardo –blogger di The Cutielicious: “E’ una terra molto bella da scoprire lentamente, molte cose interessanti da visitare; sicuramente perdersi nei borghi e l’enogastronomia locale sono stati i punti che più hanno attirato la mia attenzione, grazie anche alle diverse eccellenze locali, come la pasta di grano arso, le cozze e i vari dolci natalizi. Un misto di sensazioni, colori, un contrasto fantastico.”

Al termine dell’educational si è tenuto un retreat con alcuni imprenditori turistici e rappresentanti di enti locali per presentare il progetto “Laghi del Gargano” di cui Lakeat fa parte. Per conoscere i dettagli del progetto o per avere info sul tour, potete seguire i canali social di MAT oppure il sito www.matdestination.com



Ufficio Stampa MAT
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

1 commento:

I commenti offensivi saranno cancellati