Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

La Regione Puglia finanzia la pulizia delle spiagge del Gargano

I Comuni di Ischitella e Cagnano riceveranno 100mila euro nell’ambito di un bando regionale Sono quattro i Comuni della Provincia di Foggia risultati destinatari di finanziamenti nell’ambito del bando della Regione Puglia sulla rimozione straordinaria di rifiuti illecitamente abbandonati e di materiali spiaggiati sulla costa rientrante in aree naturali protette. Si tratta di Ischitella, Cagnano Varano, Lesina e Zapponeta.

Nello specifico sia il Comune di Ischitella sia il Comune di Cagnano Varano hanno ottenuto un finanziamento di 100mila euro (cui saranno per aggiunti 25mila euro di cofinanziamento comunale).

Il Comune di Lesina ha ottenuto un finanziamento 93.181,82 euro (cui saranno aggiunti 9.318,18 di cofinanziamento comunale) mentre il Comune di Zapponeta è destinatario di un finanziamento di 36.241,89 euro con 3.624,19 di cofinanziamento comunale. In tutto sono 14 i Comuni della Regione Puglia destinatari dei finanziamenti con un impegno totale di 936.581,49 euro sul Cap. 611087 del Bilancio regionale 2016. La graduatoria degli interventi ammessi è stata pubblicata con determinazione del Dirigente Sezione Ciclo dei Rifiuti e Bonifica n. 363 del 22 novembre 2016.

I Comuni beneficiari dei contributi, che saranno erogati in due tranche, dovranno documentare l’avvenuto formale impegno della propria quota di cofinanziamento alla Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifica, pena la revoca del finanziamento medesimo.

da Il resto del Gargano
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati