Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

VIDEO: Trabucco - Più che un Uomo, un'Anima

Itinerario emozionale tra le reti e le cime che intrecciano volti e storie del Trabucco da Mimì. Documentario onirico e un po' ibrido per sondare l'anima di quel complesso groviglio di assi e antenne che squarciano l'orizzonte dagli aspri scogli di Punta San Nicola. E se il Trabucco fosse un uomo? Una domanda e la certezza di scoprire molto di più che un ristorante. Tre lunghe sessioni di ripresa, supportate e sopportate dai trabucconauti a lavoro in un frizzante fine settimana di luglio. L'esigenza di raccontare le menti e le mani che tramandano un rapporto secolare tra la finitezza dell'uomo e l'infinito del mare. La voglia di perdersi negli intimi ingranaggi di questa macchina spirituale che è il Trabucco.



TrabuccoTales è un Video Contest promosso dal prestigioso ristorante “Al Trabucco da Mimì”, incentrato sui temi della tradizione, del turismo di mare, della valorizzazione del territorio e della buona cucina. I partecipanti sono stati chiamati a realizzare un video della durata massima di 10 minuti, impiegando qualsiasi tecnica audiovisiva a loro disposizione: un’opportunità di raccontare un luogo intriso di tradizione marinara e un autentico pezzo di storia del Gargano attraverso i propri occhi e la propria arte. 

Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati