Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

Adotta un canto, scopri una tradizione 2018


Il concorso è rivolto alle scuole e alle associazioni culturali di Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise, Puglia e Umbria e intende sensibilizzare le giovani generazioni riguardo l’importanza di uno straordinario patrimonio culturale. Configurato come un viaggio alla scoperta di rilevanti tradizioni musicali, per questa nuova edizione il concorso si sofferma in modo particolare sull’Italia centrale, offrendo in adozione gratuita libri e cd su aspetti rilevanti dell’espressività popolare in quattro regioni (Abruzzo, Lazio, Molise e Umbria)

Ogni Istituto o associazione riceverà gratuitamente un numero di copie del volume adottato pari agli studenti o persone coinvolte, chiamate a realizzare una recensione individuale o di gruppo che può essere uno scritto (max due cartelle), un’elaborazione multimediale o anche una riproposta musicale dei repertori indagati. Ai tre elaborati più significativi sarà assegnato un premo rispettivamente di 1000, 500 e 250 euro. Termine ultimo per la consegna dei lavori: 26 febbraio 2019.

Leggi tutto
Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati