Più continuiamo a conoscere, più continuiamo a sentire queste storie come le nostre storie, più riusciremo a costruire un' Italia diversa. R. Saviano

#GargaKnow, il racconto di un territorio: consigli per la tua vacanza, turismo esperienziale, escursioni, trekking e bike tour sul Gargano (Puglia)

Itinerari turistici inediti nel Gargano
Domenico Sergio Antonacci, guida turistica (autorizzata Provincia di Foggia - Regione Puglia)

#GargaKnow, il racconto di un territorio

Guidare viaggiatori e turisti vuol dire riscoprire e raccontare un territorio, trasmetterne la conoscenza con la sua storia e le trasformazioni del suo paesaggio.

Da questo ideale di partenza nasce GargaKnow, una serie di itinerari che va ad arricchire l’offerta turistico-culturale della Puglia e del Gargano.

La guida di Domenico Antonacci (blogger di amaraterra.com), con passione e professionalità, vi assicura un’esperienza unica, caratterizzata da un’immersione profonda in alcuni dei luoghi più incontaminati e nascosti del promontorio del Gargano; proprio l’originalità è il più grande punto di forza di GargaKnow grazie all’inclusione, negli itinerari, di luoghi d’interesse mai proposti fino ad oggi nell’offerta turistica garganica, molti dei quali situati nel grande anfiteatro naturale che vede come protagonista il Lago di Varano.

Inoltre, grazie all’hashtag #GargaKnow, sarà possibile seguire virtualmente le escursioni sui social network, interagire con i partecipanti e, quindi, costruire insieme un racconto del territorio del Gargano.

Domenico Sergio Antonacci, contatti 393 1753151 - info@amaraterra.com
Tutti gli itinerari sono suscettibili di modifiche e personalizzazioni; gli orari sono indicativi.


Sono anche su guidemeright e TourHQ


info@amaraterra.com 
oppure chiamare al
+39 3931753151 (Domenico Antonacci)


Consigli su itinerari per bike tour mountain bike, mappe, escursioni, sentieri trekking, archeologia, speleologia e altro (turismo esperienziale)...qualcosa in breve:

-Trekking/Visita guidata ad una masseria Facenna di Carpino con le rare vacche podoliche, "creazione" del caciocavallo podolico, degustazione dei formaggi e breve trekking panoramico sul Lago di Varano.

-Visite guidate sul Gargano (Puglia), al Lago di Varano e nei centri storici di Cagnano Varano e Carpino

-Percorsi naturalistici inediti intorno al Lago di Varano, valloni, tufare, grotte...

-Vuoi visitare il villaggio dell'idroscalo Ivo Monti sul Lago di Varano, la cosiddetta "base militare"? Fallo con me, tra archeologia industriale/militare, birdwatching e il fascino del grande lago.

Percorsi archeologici/storici: bagno di Varano, Grotta di San Michele, Grotte di Tommasone, Grotta dell'Angelo, Devia, Torre Mileto (con Associazione Penelope), Torri Varano, Crocifisso di Varano, necropoli di Monte Civita..etc


e altri percorsi a richiesta...

 +Amara terra mia, il blog del Gargano


Intanto dai uno sguardo ai nostri post sulle escursioni nel Gargano:



Prendete e condividetene tutti, questo è il nostro blog offerto in sacrificio per voi!

Nessun commento:

I commenti offensivi saranno cancellati